Scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze
Effettua il prelievo a casa o direttamente in farmacia e valuta il tuo stato di benessere e salute, referto entro massimo 5 gg dalla consegna
Da sempre la saliva è utilizzata, insieme al sangue e alle urine, come fluido biologico per la ricerca di differenti marcatori come elettroliti, ormoni, droghe e anticorpi.
Rispetto ad un prelievo ematico, il prelievo salivare ha diversi vantaggi:
Il test salivare è il metodo di elezione per analizzare e dosare gli ormoni steroidei in quanto è solo nella saliva che questi ormoni si trovano nella loro forma biologicamente “attiva”.
Dosare gli ormoni attraverso un prelievo salivare fornisce un’immagine precisa e puntuale del reale stato ormonale del paziente.
La versatilità del prelievo salivare, che può essere eseguito al domicilio senza vincoli di orario e in autonomia, ci permette di valutare le fluttuazioni giornaliere degli ormoni analizzati e quindi di seguire l’andamento circadiano della loro produzione e attivazione.
Effettua il prelievo a casa o direttamente in farmacia e valuta il tuo stato di benessere e salute, referto entro massimo 5 gg dalla consegna
Haumea
Tienili sotto controllo con il nostro test Haumea
e raggiungi il tuo migliore stato di benessere
Misura il tuo stress
Con il nostro test Misura il tuo stress puoi tenere sotto controllo i tuoi ormoni e ritrovare la giusta energia ed il giusto equilibrio
Power & Balance
Scopri come raggiungere i tuoi obiettivi e superare tutti gli ostacoli con il nostro test Power&Balance.
Morpheus
Con il nostro test Morpheus puoi scoprire se la tua difficoltà a riposare è dovuta ad un disequilibrio degli ormoni regolatori del ritmo sonno-veglia
Cortisolo
Con il nostro test Cortisolo controlla che i livelli di questo ormone siano sempre in equilibrio per tornare ad affrontare le giornate con più grinta ed energia!
Gli ormoni steroidei sono sintetizzati a partire dal colesterolo a seguito dell’attivazione dell’asse ipotalamo-ipofisi. Se il loro equilibrio è alterato incorriamo in effetti metabolici negativi e vere e proprie patologie.